Menu

Italian Chinese (Traditional) English French German Spanish
Cart

Escursione Entroterra e Archeologia

pantelleria

 
ESCURSIONE ENTROTERRA E ARCHEOLOGIA L’escursione nell’entroterra vi farà scoprire le bellezze più nascoste dell’isola, le sue contrade e i suoi molteplici siti archeologici: un vero itinerario in grado di farvi addentrare nelle tradizioni e nel folclore del popolo isolano. La prima visita è alle Tombe neolitiche denominate Sesi. Si potrà così fare un giro tra gli interessanti monumenti megalitici di grande portata storica, risalenti a circa quattro millenni fa.
A seguire, partenza per l’Acropoli di S. Marco, insediata in passato da Punici e Romani; circuito comprendente antichissime strutture: resti di abitazioni e luoghi sacri, mura difensive, colonnati, oggetti, cisterne di varie dimensioni all’interno delle quali sono state rinvenute le famose teste imperiali risalente all’età augustea.
Successivamente, visita all’antica chiesetta bizantina della Madonna del Rosario, in contrada Sibà.
Da lì, saliamo sulla Montagna Grande per una panoramica completa dell’isola e approfittiamo della sosta per entrare nella vicina Grotta dei Briganti.
Scendendo, visitiamo anche Kuddia Mida, unico cratere isolano con le fumarole ancora attive.
Prima del rientro, visita della Necropoli bizantina in località Zighidì.
Orario: Partenza ore 9.15 - Rientro ore 13.30 Prezzo: € 25 a persona Servizi inclusi: Spostamento in pullman e guida locale Consigli: Vestiario casual, scarpe comode e fotocamera.

Prenota la tua escursione a Pantelleria!!!

SnapSicily

C/da Pastorella, 260/C bis

Sede ammin.: P.zza Piemonte Lombardo, 35

91025 Marsala (TP)

Italia

Rec. Tel.: 389 3492479

P.I.: 02270320811

Snap Newsletter

Log In or Register