Scegli il tuo appezzamento e la coltivazione, registra un piano di adozione e distribuisci il prodotto della tua terra! Adotta la pianta, ricevi
il tuo prodotto.
ADOTTA LA NATURA - COME E PERCHE'

Come funziona il progetto di adozione?

PERCHE' ADOTTARE

Scelta etica e commerciale

Adottare un vigneto Ti permette di condividerne la sua produzione, ma non solo. Avrai la possibilità di avere un vino prodotto da un tuo vigneto, con una tua etichetta. Potrai seguire i processi di coltura, lo sviluppo del tuo vigneto, i processi di raccolta, proprio come se fosse il vigneto dietro casa.

Inoltre l’adozione ci permetterà di accrescere il numero delle piante, contribuendo così allo sviluppo del territorio e dell’economia vinicola.

Durata

La durata del patto è annuale (12 mesi dalla data di sottoscrizione).

Riconoscimento

Dopo l’assegnazione del filare l’Adottante riceverà la confezione regalo contenente:

  • l’Attestato di adozione
  • la foto con la targa del filare adottato della vigna assegnata
  • 1 bottiglia di Marsala D.o.c.

Contributo

La quota annua di partenza per l’adozione è fissata in € 114,00 IVA inclusa per un filare di 18 piante, corrispondente alla produzione di 6 bottiglie. Tale quota dovrà essere versata a SNAPSICILY mediante addebito RID o carta di credito.

Tracking

  • Su richiesta l’Adottante sarà informato, tramite e-mail, di tutte le operazioni colturali e del periodo della vendemmia e della vinificazione
  • Su richiesta e previo appuntamento, l’Adottante potrà visitare il vigneto ed assistere alle lavorazioni in vigna .

Il prodotto

L’ adottante riceverà ogni anno le bottiglie da lt 0,75 di vino prodotto dai filari adottati, in seguito alla raccolta e vinificazione meccanica, con il mantenimento delle caratteristiche organolettiche, sapori , profumi e colori propri della zona di produzione (Marsala). Lo stesso potrà apporre sulla bottiglia di vino l’etichetta personalizzata con il proprio nome. La spedizione in Italia sarà a cura e spese di ADOTTA LA NATURA.

Metodo

Il frutto raccolto verrà lavorato e imbottigliato in cantina ma oltre agli scarti e gli sfridi , parte del stesso prodotto dal filare, verrà impiegato per far fronte ai costi di produzione, vinificazione , imbottigliamento e spedizione; tutto ciò ci ha permesso di ottimizzare al meglio la quota di adozione sopra citata.

image

Hai bisogno di maggiori informazioni? Richiedi subito il contatto con un nostro consulente